Cerca

Il Cambiamento avviene: vuoi gestirlo o subirlo?

Torno a dialogare con una rinnovata voglia di accettare le sfide che, diciamolo chiaramente, in questo periodo ci travolgono come un tir in corsa!

Il cambiamento è così rapido e a volte inaspettato da togliere il respiro. È vero e incontestabile che IL CAMBIAMENTO ACCADE, a volte per nostra volontà, a volte per circostanze indipendenti da noi.

PRENDERNE COSCIENZA è il primo step da attivare! A seguire, immediatamente, c'è la DEFINIZIONE DEI SUOI CONFINI perchè consente di vedere chiaramente la STRATEGIA DA ADOTTARE per attraversarlo e gestirlo con successo!

Spesso, nelle aziende, di fronte a cambiamenti cruciali scatta la paura e il caos regna sovrano. Decidiamo senza indugio cosa vogliamo fare: ci rassegnamo e lasciamo che la paura ci immobilizzi oppure reagiamo con il preciso intento di metterci alla guida.

L'imprenditore deve farsi queste domande e deve trovare le riposte.

Perchè Accade? Cosa posso fare? Ho in azienda le Compentenze per affrontarlo oppure devo trovarle all'esterno? Quali risorse mi servono? Quali strumenti devo attivare?

In questo processo consiglio la massima obiettività e la presa di distanza verso convinzioni storiche, vecchie abitudini, certezze e barriere emozionali che posso far perdere tempo prezioso e compromettere il risultato.

Volete alcuni esempi? "Io conosco la mia azienda e so come fare", "Tanto non cambia niente", "Ho sempre fatto così".

Poco importa in quale ambito aziendale avviene il cambiamento: servono mente lucida, pensiero critico, competenze allineate alle reali esigenze della situazione e il coraggio di agire.

Stai vivendo un cambiamento aziendale che ti ha lanciato una sfida cruciale?

Contatta BLULINDA e scopri le potenzialità che ti può offrire grazie alla sua esperienza

ultra decennale!

Scrivi a: direzione@blulinda.it.

Ti risponderò in Tempo Reale!






22 visualizzazioni0 commenti